Incubo sulla città contaminata

Scritto da: il 17.09.09
Articolo scritto da . Mi chiamo Alessandro Puglisi, sono nato nel 1985 a Catania. Sono cresciuto a pane ed arte, nelle sue più varie espressioni. Inguaribile lettore e cinefilo, amo ciò che riesce a lasciarmi un segno.

incubo-città-contaminataClassicissimo zombie-movie, datato 1980 e firmato da Umberto Lenzi (regista di film come Roma a mano armata nel 1976, capolavoro del “poliziottesco” anni ’70, e l’anno successivo a quello del film di cui stiamo parlando, di Cannibal ferox, cannibal-movie piuttosto patinato) Incubo sulla città contaminata è la storia di un aereo, atterrato inaspettatamente, dal quale vengono fuori degli zombie (gli effetti di trucco sono assolutamente ridicoli) assetati di sangue e che possono essere uccisi solo «se si distrugge la loro materia cerebrale».

Nulla di eclatante, evidentemente, per un lungometraggio che si inserisce a pieno titolo in un filone che tanta fortuna ebbe negli anni ’70 e ’80. B-movie con tutte le carte in regola: artigianalità rappresentativa, dialoghi risibili e un paio di scene puramente trash.

Probabilmente inadatto se si cerca un’opera di qualità, ma gli appassionati di cinema di genere e in particolare di zombie-movies, qualora non l’abbiano visto, sono in dovere di recuperarlo immediatamente, proprio per apprezzare il fascino del “mal fatto”. :D

  • http://www.myskyshoes.com/index.php?main_page=index&cPath=114_116 coach handbag

    You made great ideas here. I done some research on this subject and wonder if most peoples will agree the point with your blog?

  • http://www.myskyshoes.com/index.php?main_page=index&cPath=114_116 cheap coach bag

    —-

  • http://www.permaculture.org/nm/index.php/member/6272/ location de salle

    I found your entry interesting do I’ve added a Trackback to it on my weblog :)……

  • http://www.dietcleansedetox.com/tag/detox Detoxing Diets

    I was reading in Woman’s Health this month about this issue. Check out this months issue.

  • http://starjerk.com/bags buy designer bags

    Good for U. I think its one of the most informative post in this theme. Lookin’ forward.

  • http://www.v6x.net/amazon-coupon/ Amazon Coupon

    The new Zune browser is surprisingly good, but not as good as the iPod’s. It works well, but isn’t as fast as Safari, and has a clunkier interface. If you occasionally plan on using the web browser that’s not an issue, but if you’re planning to browse the web alot from your PMP then the iPod’s larger screen and better browser may be important.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple